02
Febbraio
2022

ANCOD, i progetti e gli obiettivi dalle parole del neo presidente Spadafora

Tra i temi toccati nella video intervista la disponibilità a definire regole per evitare altri casi Dentix. Tra i primi confronti avuti quello con ANDI

L’avvocato Nicola Spadafora da qualche mese è il nuovo presidente dell’ANCOD (Associazione Nazionale Centri Odontoiatrici). Particolarità per il settore dentale della sua nomina il fatto che di professione fa, appunto, l’avvocato e non il titolare di una Catena.

Il perché di affidare ad un “professionista” la presidenza dell’Associazione è uno dei temi toccati nella video intervista che il direttore di Odontoiatria33 Norberto Maccagno ha fatto al presidente Spadafora.

Tra i temi toccati l’evoluzione delle Catene nel panorama odontoiatrico italiano e gli obiettivi di ANCOD ma anche il ruolo dei fondi integrativi, la questione della collaborazione tra Catene ed odontoiatri oltre che, ovviamente, StP, capitale in odontoiatria e controllo delle società odontoiatriche da parte dell’Ordine.

Presidente Spadafora che si è detto favorevole ad una regolamentazione del mercato per evitare altri casi Dentix vedendo come modello efficacie, le regole ed i controlli imposti da ANCOD alle Catene associate. Presidente Spadafora, per evitare continui scontri, si auspica in un confronto costruttivo con Sindacati ed Ordine e ci informa di primi incontri, costruttivi, già avuti con ANDI.

Fonte
Odontoiatria33
http://www.odontoiatria33.it/