13
Dicembre
2023

Nicola Spadafora confermato alla guida di ANCOD

Ricoprirà la carica di presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Centri Odontoiatrici per il prossimo biennio.
 

L’assemblea dei soci riunitasi in seduta plenaria ha votato all’unanimità per il rinnovo della carica, apprezzando il lavoro svolto dall’Avv. Spadafora che nel corso del 2023 ha portato avanti con successo l’accreditamento dell’Associazione nelle sedi istituzionali.  Il percorso iniziato nel gennaio 2023 e avvalorato dal primo evento nazionale ANCOD tenutosi il 7 novembre scorso presso l’Auditorium C. Piccinno del Ministero della Salute, ha segnato una svolta positiva nel riconoscimento di un settore, quello dell’odontoiatria organizzata che, quanto alle aziende associate, conta al momento oltre 570 centri distribuiti su tutto il territorio nazionale, presso i quali sono impiegati circa 7 mila medici-odontoiatri e 8 mila dipendenti al servizio di oltre 3 milioni di pazienti curati per un totale di oltre 10 milioni di prestazioni erogate.

Il Presidente Spadafora ha così commentato la sua conferma: “La presidenza di una realtà tanto innovativa quanto rilevante per la salute dentale degli italiani è per me un motivo di grande orgoglio. Sono fiducioso di poter proseguire il percorso di accreditamento istituzionale che abbiamo intrapreso e che sta iniziando a rendere le peculiarità delle attività di ANCOD più chiare, comprensibili e apprezzate da tanti stakeholder politici e non”.   

Classe 1973, avvocato, Nicola Spadafora è membro del Comitato di Gestione e Responsabile della sede di Milano dello studio legale internazionale Tonucci & Partners, si occupa di Diritto e Relazioni Internazionali, Diritto Commerciale e Societario, Contenzioso e Arbitrati di natura civile e commerciale. Oltre ad essere Presidente anche di CONFAPI Milano, Nicola Spadafora è anche Console onorario della Repubblica Federale Democratica di Etiopia in Milano. Nel triplice ruolo di legale, Console e Presidente di associazione datoriale, assiste numerose aziende di piccole, medie e grandi dimensioni nella analisi, gestione ed attuazione di progetti, anche di internazionalizzazione, soprattutto indirizzati al mercato africano, contribuendo alla elaborazione del business ed alla negoziazione e redazione dei relativi accordi e contratti, di natura sia commerciale che societaria.

Fonte:
Odontoiatria33
www.odontoiatria33.it